IL REGALO PIU’ BELLO..

Ricordo ancora l’emozione nel scartarlo,gli occhi lucidi,

l’intenso brivido lungo la schiena che provai

nell’indossarla la prima volta.

Da quel giorno fu parte di me.

Dormivo con lei, mangiavo con lei

A scuola e con gli amici era il mio vanto

La domenica poi…

lo sguardo rivolto alla mia gente,

al mio sogno, alla mia Curva.

L’elettricità, l’adrenalina

e il calore che trasmettevano

entrava nella lana diventando il mio scudo,

la mia corazza.

In nessun momento mi sono sentito inferiore.

Sulle spalle nessun numero

preferii cosi

potevo essere tutti…

e nessuno.

Non volevo dedicare il mio sogno a qualcuno che di li a poco ne avrebbe indossata un’altra,

senza immaginare cosa lei significasse per me.

Io non sono il dodicesimo.

In questa fila non ho nessuno davanti.

Lei è la mia anima, la mia pelle.

Lei è da sempre

LA MIA MAGLIA

~ di ioeimieiamici su luglio 7, 2008.

Lascia un commento