CALCIOMERCATO A.S. ROMA: LORIA E ARTHUR, MAH..

Oggi 25 giugno 2008, si sono conclusi altri affari per l’AS Roma 1927, dopo l’ottimo acquisto di Riise, oggi si sono perfezionati le acquisizioni di Simone Loria e di Guilherme De Morais Gusmao Arthur.

Simone Loria 32 anni da compiere è un centrocampista roccioso cresciuto nelle giovanili della Juventus, inizia una lunghissima gavetta nelle serie minori, fino a che non viene acquistato dal Cagliari nella stagione 2002/2003; nella squadra sarda ha ottenuto una promozione dopo due anni nella massima serie (67pres. 10 gol), e dopo un anno in serie A, viene acquistato dall’Atalanta.

A Bergamo, dopo un anno nella serie cadetta, si conferma nell’annata 2006/2007 in serie A, con 28 partite e 5 gol. A partire dal 2007/2008 gioca in toscana nelle file del Siena, dove forma insieme al suo compagno di reparto Portanova, una buona coppia difensiva; anche nella città del Palio, conferma la sua vena realizzativa, collezionando 35 partite e 5 reti.

Viene acquistato dalla AS Roma per 2,8 milioni di euro e percepirà 1,2 milioni lordi annui per 3 anni.

Guilherme De Morais Gusmao Arthur ha 27 anni, di nazionalità brasiliana, quest’anno appena arrivato a Siena è stato girato in prestito in serie B al Cesena, dove ha collezionato 25 presenze e non ha evitato la retrocessione alla squadra bianconera.

Nella sua militanza in Brasile al Cruzeiro, Arthur giocava titolare, mentre il suo secondo era proprio Doni, situazione che si ribalterà nella Roma; la società lo ha acquistato a titolo definitivo per 0,75 milioni di euro e percepirà uno stipendio lordo di 0,3 milioni annui per 2 stagioni.

Con l’acquisto del portiere verdeoro, la Roma 2008/2009 si presenterà con 3 portieri brasiliani:Doni, Arthur, Julio Sergio.

Sono un po’ pessimista per l’acquisto di questi due giocatori, Loria è un difensore discreto al livello di Ferrari, ma a 32 anni e per una squadra giovane come la Roma non penso sia l’ideale; forse creerà meno problemi di Ferrari nell’accettare la panchina e di buono c’è l’ingaggio che è nettamente inferiore all’ex parmense, forse i soldi risparmiati verranno girati per l’acquisto della tanto desiderata punta centrale!

Arthur sinceramente non lo conosco, ho sentito che a Cesena non è che abbia fatto grandi cose, forse è un azzardo avere tutti i portieri brasiliani, soprattutto se si pensa che la scuola italiana dei portieri è richissima e si poteva reperire ad esempio Storari tranquillamente!

Forse però anche per Arthur si è pensato molto all’ingaggio e si è cercato di risparmiare per l’acquisto di altri.

Mah, solo il tempo potrà confermarci certe cose..

Galloppa è stato ceduto a titolo definitivo al Siena e secondo me questa è stata una grossa cavolata, sentiremo parlare di questo centrocampista in futuro..

Nell’ambito di questi acquisti, Curci invece è andato in comproprietà al Siena, dove capiremo se è un portiere da Roma; insieme a lui, va in prestito anche Barusso, che potremmo valutare attentamente, visto che più che un giocatore di calcio, mi sembra un atleta da 200 metri ostacoli!!!

Annunci

~ di ioeimieiamici su giugno 25, 2008.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: