CALCIOMERCATO: L’AS ROMA HA LE IDEE CHIARE..

Di certo non si parla di Drogba, Eto’o, Lampard, Ronaldinho, Cristiano Ronaldo, Deco o Gerrard, ma sembra che dopo la riunione e la successiva conferenza stampa della dirigenza della Roma, le idee sia un po’ più chiare.

Per Vucinic è stato trovato una accordo che corrisponde a circa 10-11 milioni di euro (una cifra a metà tra richiesta e proposta) e la comproprietà di un giovane tra Okaka e Rosi, con il primo favorito, da scegliere martedi prossimo dopo lo spareggio del Lecce per venire in serie A.

Capitolo Amantino Mancini: come è ben noto, il brasiliano andrà via da Roma, dopo l’interesse di Lione, Liverpool, Juventus, sembra che l’incontro tra Branca e Pradè abbia delineato la voglia da parte dell’Inter di acquisire l’esterno sotto precisa indicazione di Mourinho; l’impressione è che dopo il tentativo di inserire nella trattativa qualche scarto nerazzurro, si possa chiudere per soli soldi, circa 13 milioni di euro.

Per il giovane Galasso, ex tornante trasformato da Antonio Conte nel Bari in terzino, c’è stato il rinnovo della comproprietà con il club bianco rosso; il talento avrà la possibilità di giocare una stagione da esterno di difesa titolare e sarà osservato con molta attenzione da Spalletti che già quest’anno voleva riportarlo a Roma.

Gianluca Curci andrà sicuramente in prestito in una squadra di serie maggiore, si prospettava l’approdo a Siena, ma il rinnovo di Manninger non gli permetterebbe di avere il posto da titolare, quindi per lui si prospetta o Chievo Verona o Cagliari

Sembra molto probabile il rinnovo di Aquilani, per una cifra vicina ai 2 milioni e 300 mila euro annui, con quest’ingaggio la Roma, si assicurerebbe il centrocampo migliore d’Europa sia attualmente che in previsione futura, De Rossi-Aquilani.

Per quanto riguarda il terzino sinistro, Spalletti ha confermato l’interessamento a Riise, ma l’altro nome gettonato che sicuramente sarà acquistato è sempre il francese Mathieu; mentre per l’esterno di centrocampo è spuntato fuori il nome di Guberti dell’Ascoli, il 24enne sardo salta l’uomo con faciltà ed in futuro potrebbe diventare uno degli esterni più forti in Italia.

Alessio Cerci invece viene osservato da Gasperini, l’allenatore del Genoa, vorrebbe il giovane romanista come esterno del centrocampo rossoblù, ma la Roma non sembra volerlo cedere neanche in prestito.

Annunci

~ di ioeimieiamici su giugno 12, 2008.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: