CALCIOMERCATO 2008: PRIMO ACQUISTO AS ROMA!

Dopo aver accertato che Matteo Ferrari non ha trovato l’accordo per il rinnovo del contratto, la dirigenza giallorossa si è convinta una volta di più dell’esigenza di acquistare un difensore.

Il desiderio di mister Spalletti è un terzino, preferibilmente sinistro, che sappia giocare su entrambe le fasce, così da far rifiatare Tonetto.

Il mercato della Roma è limitato a causa delle scarse risorse economiche, sentendo parlare Pradè, si capisce che si potranno spendere massimo 5-8 milioni di euro.

Il giocatore cercato con più insistenza ormai da 2 anni è Jeremy Mathieu,(scad contratto 2009) francese di 24 anni che milita nel Tolosa, giocando sia da esterno sinistro di difesa che di centrocampo, molto veloce nonostante la sua stazza 1.90cm x 83Kg; ha disputato una stagione al ribasso con sole 14 presenze ed un gol, il prezzo richiesto dal Tolosa è di 8 milioni, la Roma offre al massimo 5 milioni, ha esordito per la prima volta con la nazionale francese.

John Arne Riise, terzino e ala sinistra di 28 anni, nazionale norvegese e cardine del Liverpool da ormai 7 anni; dotato di un gran sinistro, ha un’ottima esperienza in Champions League dove quest’anno ha disputato 10 partite, compresa quella dello sfortunato autogol contro il Chelsea. Sembra che la Roma abbia offerto al Liverpool 6,5 milioni per il cartellino, è importante trovare un accordo sull’ingaggio del giocatore che in Inghilterra non prende poco..

Marek Jankulovski, esterno sinistro ceko, è cresciuto con Spalletti nell’Udinese dei miracoli, 31enne, nazionale anch’esso con molta esperienza internazionale acquisita con il Milan; molto veloce e con buon tiro, Jankuloski sembra poter entrare in uno scambio con Mancini che ritroverebbe Kaka e Pato a Milano. Quest’anno ha giocato poco considerando tutte le competizioni a cui ha partecipato il Milan, 19 presenze, ma nonostante questo è stato premiato come calciatore ceko dell’anno 2007.

Taye Taiwo, nato nel 1987 è di nazionalità nigeriana, gioca come difensore di fascia sinsitra nell’Olympique Marsiglia. Ha fatto parte della nazionale nigeriana durante i Mondiali Under 20 del 2005 in Olanda: in quella rassegna mise a segno due gol decisivi che permisero alla Nigeria di raggiungere la finale contro l’Argentina (persa per 2-1: due rigori di Messi). Fu votato come terzo miglior giocatore della massima competizione giovanile mondiale dietro al connazionale Mikel John Obi, Silver Ball, e a Lionel Messi, Golden Ball. In questa stagione ha giocato con continuità, collezionando nella Ligue1 28 presenze e 3 reti.

Leonardo de Deus Santos detto Dedè, è un esterno di centrocampo che all’occorrenza può giocare anche in difesa di nazionalità brasiliana che gioca nella Bundesliga, ha 30 anni. Da 10 anni milita nel Borussia Dortmund, quest’anno ha collezionato 17 presenze e 2 cartellini gialli, questo giocatore è il classico stantuffo veloce stile Cafu (compreso il tiro..), l’unica nota negativa è l’età non più giovanissima e la non conoscenza del nostro calcio.

Abdoulay Konko, è una calciatore di nazionalità francese, che ricopre il ruolo di terzino destro e all’occorrenza centrale difensivo nel Genoa. 1.75cm x 77Kg nel campionato appena concluso ha giocato ad altissimi livelli, facendo si che ci sia stato l’interessamento dell’Inter che non ha ancora concluso l’affare, ha collezionato 37 presenze da titolare e 3 gol; gli addetti ai lavori, parlano di Konko, come di un possibile titolare della nazionale francese dei prossimi anni, anche grazie alla sua duttilità tattica. Durante la stagione Gasperini l’ha fatto esordire anche a centrocampo e il francese s’è dimostrato all’altezza, la sua valutazione è di 6/8 milioni di euro.

Gli altri possibili difensori che interessano la Roma, sono Abidal (ingaggio fuori portata 4 milioni di euro) e Silvinho 34enne e poco indicato per una squadra giovane come la Roma, nell’ambito del possibile passaggio di Mancini al Barcellona; oppure Moretti del Valencia 30enne, che percepisce un ingaggio superiore ai 2 milioni di euro, ma che vorrebbe tornare in Italia dopo l’esperienza spagnola.

~ di ioeimieiamici su giugno 4, 2008.

24 Risposte to “CALCIOMERCATO 2008: PRIMO ACQUISTO AS ROMA!”

  1. Ammazza!!!!haoo 5-8-milionima famo’ na cosa stiamo direttamente a casa ke è meglio..MA ORA ME GIRANO FORTE A 2000E E POI NON RIESCO PIU’A DORMI’ DITEMI KE STATE SCHERZANDO !!!MA CAZZO UNA SQUADRA KE è ARRIVATA ALL’ULTIMO MINUTO DEL CAMPIONATO E KE HA MANDATO A CASA IL REAL MADRID MI VOLETE DIRE KE HA 5-8-MILIONI MA VENDETE LA SOCIETA X IL BENE DI TUTTI,TUTTI I ROMANISTI KE SOGNANO LA NOTTE LA MAGLIA E LA MAGLIA DELLA A.S.ROMA DOPO 4 O DE PIU ANNI DI QUALIFICAZIONI IN CHAMPIONS HA 5-8-MILIONI DOPO KE IL CAPITANO VI DA I DIRITTI D’IMMAGINE E SOLO COSI’ GLI PAGATE LO STIPENDIO MA NON VI VERGONATE.MI STO’ RIVOLGENDO ALLA DOTT.SSA SENSI OGGI NON SO SE LO HA LETTO IO HO FATTO I COMPLIMENTI XKè MI SONO DETTO SE LA ROMA NON VUOLE CEDERE IL PACCHETTO DI MAGGIORANZA CI SARA’UN MOTIVO E IMMAGINAVO FOSSE QUELLO DI DARE HAI TIFOSI KE QUEST’ANNO SONO ARRIVATI SECONDI ALL’ULTIMA GIORNATA UNA SQUADRA MOLTO PIU’ FORTE DI QUELLA DEL PASSATO INSOMMA BASTA LEVARE A.MANCINI KE 10 MILIONI SI VENDE QUELLO STRONZO KE NON MI è MAI PIACIUTO DI FERRARI E LE VARIE AZIONI DI SCAMBIO CON CURCI,PIT,ESPOSITO,BARUSSO TRANNE SE NON è MIGLIORATO E DA LI RICAVARE UNA DECINA UNA DECINA X MANCINI UNA VENTINA LI AVETE PRESO PER LA CHAMPIONS POI SKY VI DARA’ QUAL COSA PENSO KE CON MIRKO TUTTO NOSTRO UNA TRENTINA DI MILIONI LI AVETE O NO,IO PENSO DI SI SE NO… VENDEVATE O VENDETE LA SOCIETA’.MA I SENSI AMANO LA A.S.ROMA MA HANNO IL VIZZIO DI FARCI SOFFRIRE SEMPRE E COMUNQUE.SONO STATO CHIARO.SEMPRE FORZA ROMA è BASTA.ANKE OGGI MI SONO PERSO SKY SPORT E IL CALCIO MERCATO MA KE VEDEVO A FARE SONO TUTTI GLI ACQUISTI PAKKI DELLA JUVE O DELLA FIORENTINA CAZZO MAI 1 DELLA ROMA E VIA QUEL MERCENARIO DI MERDA DI MANCINI KE PERO’ AVRAEMO DIFFICOLTA’ A DARLO XKè L’UNICO A QUI PIACEVA ERA L’ALTRO MANCINI CHE ORA è UN DISOCCUOPATO KE GUADAGNA 6 MILIONI L’ANNO AMMAZZA!!!!!IO NON ARRIVO NEANCHE A 2000MILA EURO E VADO ALLO STADIO E HO SKY E SONO ROMANISTA FINO AL MIDOLLO.DAJE ROSSE’E DAJE PRADE’ SVEGLIA.CIAO RED

  2. Caro Red, un sono un tifoso e basta e non vorrei fare i conti in tasca alla mia società mai, ma qui bisogna farli! Dal piazzamento in campionato (2° posto..) quest’anno per la prima volta non ricaveremo niente perchè sia sky che mediaset non danno più soldi in base ai piazzamenti!
    I soldi ricavati dal piazzamento champions? Secondo me, li hanno fatti sparire per coprire il famoso debito che la Roma ha con le banche..
    Rimane il fatto che non esiste che la squadra che è arrivata seconda ad un passo dallo scudetto, non debba rafforzarsi in modo serio per puntare alla vittoria..
    Staremo a vedere..

  3. Ciao, io tengo per il Napoli, e la Roma mi sta molto simpatica,
    sto però seguendo questi spostamenti per paura ca v’ pigliate a’ Domizzi.
    Lui tifa Roma ed è uno dei migliori difensori in circolazione…

  4. ma xkè nn se la vendono sta roma?i sensi ci stanno portando alla rovina in questi ultimi anni solo coppa italia e mi sembra poco.una volta tanto non si potrebbe rischiare di spendere un pò di più?contenti loro….se soros avesse comprato la roma adesso si potrebbe permettere molto di più.i sensi nn mi sono mai piaciuti al massimo comprano giocatori ke valgono poco…bah

  5. Domizzi con tutto rispetto potrebbe essere un buon rincalzo, anche se è cresciuto nella Lazie..
    Soros non è interessato alla Roma, quindi ci teniamo i Sensi e visto che siamo tutti tifosi, Forza Roma e Sensi..

  6. .. sperando che ci portino i campioni..

  7. CIAO SONO RED SE NON SO IL TUO NOME X FARTI CAPIRE KE SONO IO KE TI RISPONDO SCRIVO IOEIMIEIAMICI,ANKE SE IMMAGGINAVO KE ERI UNA PERSONA ,CMQ MI HAI DETTO UNA COSA KE NON SAPEVO XKè è IN VIGORE DA 2008-09 QUINDI SKY E MEDIASET NON TIRANO FUORI NA LIRA,MALE,CAZZO,POI VOLEVO DIRE AL NAPOLETANO ALVARATTO O COME SI KIAMA KE SI AMA UNA SQUADRA SIMPATIE NEL MONDO DELLA SERIE A è DIFFICILE KE AVVENGANO E POI COME TI HA RISPOTO IRONICAMENE IL TIFOSO DELLA MAGICA DOMIZZI SAREBBE UN OTTIMO SOSTITUTO DI ANTUNES ANKE SE è ROMANO MA NON DE ROMA DE ROMA MA HA UN PASSATO NELLA LAZIE QUINDI NON SAPREI..CMQ è BUONO MEGLIO DI FERRARI KE DI BUONO AVEVA SOLO LA DONNA..FORZA ROMA SEMPRE ORE VADO A SMANELLA UN PO’ CON LA PLAY STATION KE STO FACENDO GLI EUROPEI E POI VEDO IL CALCIO MERCATO A SKY INDOVINATE KI GIOCA IN NAZIONALE A CENTROCAMPO INTANTO GIOCO COMKE LA ROMA DE SPALLETTI CON 2 MEDIANI 2 ALI E PERROTA I MEDIANI SONO AQUILANI E DE ROSSI E CAPITANO C.PANUCCI.MI SEMBRA IL MINIMO.CIAO RAGA’ E FORZA ROMA E BASTA.

  8. Mi chiamo Michele.. Di certo l’europeo lo vinci tu con quella formazione, eppoi magari se ti va ci riporti le novità di SKY, anche che di giugno se ne dicono tante de buffonate..

  9. P.S. DIMENTICAVO VORREI SENTIRE STASERA A SPORT TIME KE LA ROMA HA PRESO DOMIZZI !! O IL FRANCESE DEL TOLOSA O QUARESMA O PAZZINI O GOMES O HUNTELAR CAZZO COSI DORMO PURE MEGLIO…FORZA ROMA E DAJE PRADE’ EDAJE DOTT.FRANCO SENSI DAJE LO SO KE AMI LA ROMA QUANTO ME MA DAJE…

  10. CIAO MICHELE OK SE CI SONO BUONE NOTIZIE TE LE RIPORTO,SPERANDO KE DOPO CENA PRADE’ SE SVEGLIA UN PO’…CIAO A DOPO RED

  11. di novita’ sere caro mikele non ce ne sono apparte l’aereoplanino Montella,KE GUADAGNA TANTO MA AMENO GLI PAGHIAMO LO STIPENDIO X GIOCARE CN NOI NON CON LA SAMP.SPERO KE FACCIA 20 GOAL,SOGI O NO FARA’IL RITIRO CN NOI.POI SAI KE SKY DA LE PERCENTUALI E ALMENO AQUILANI RESTA AL90\100 GUARD DOVE SIAMO ARRIVATI POI UNA CURIOSITA’ QUELLA SPECIE DI GIOCATORE DI FERRARI ERA DATO DA SKY 30\100 VIOLA 40\100 INTER 30\100 SAMP.NOI GLI OFFRIVAMO 1.5MILIONI L’ANNO VUOI VEDERE KE NE PIGLIERA DI MENO…POI LA ROMA LA ROMA IN PERCENTUALI RIISE 30\100ROMA 40\100 NEWCASTEL 20\100LIVERPOOL MATHIEU 70\100 ROMA 30\100 TOLOSA XKè VUOLE ANDARE VIA A PARAMETRTO ZERO GUARD KE UOMO…POI BASTA KE ME SO’ STANCATO IO SPERO KE PIGLIAMO QULKE SCARTO DI MAURHINO CRUZ,ADRIANO SRANKOVIC O QUEL…SI ZANETTI.CIAO E ALLE 14 C’è SPORT TIME A SKY E SENTIAMO LE NOVITA’ MA POI MARTINEZ QUELLO KE ERA ARRIVATO DAL BRESCIA KE FINE HA FATTO’ OLA RED

  12. si certo come no, tutti alla Roma (e lo dico da romanista).
    quando capirete che i giornali buttano là nomi solo per vendere? tenete qualche giornale per qualche mese e a novembre rileggete i titoli: la Roma avrà comprato Riise?
    penso di no

  13. Sono convinto di cio’ che dici, Riise di certo non lo prenderemo, come tutti i nomi che leggi sugli articoli sono solo ipotesi..
    Mi accontenterei di Mathieu, come difensori e di non vendere tutti gli altri..
    FORZA ROMA

  14. SOROS O NON SOROS !!LA ROMA DEI SENSI QUANDO CAZZO COMPRA UN GIOCATORE DE CALCIO SERIO SECONDO ME NELLA PASSATA STAGIONE OLTRE LA PUNTA DI PESO KE SERVIREBBE A CAMBIARE ASSETTO ,CI MANCAVA E SECONDO ME X QUESTA STAGIONE è FONDAMENTALE è AVERE UN’ALTERNATIVA A DE ROSSI HO CAPITO KE ARIA TIRA MA CI BAASTA LA ROMA DELL’ANNO SCORSO MA A<LMENO I BUCHI DI CHI VA VIA TIPO MANCINI FERRARI E IL VCE DE ROSSI E UNA CAZZO DE PUNTA LI VOGLIAMO PRENDERE.SEMPRE E COMUNQUE FORZA ROMA MA ROSSE’ COMPREALI ALMENO 2 IL VICE DE ROSSI è FONDAMENTALE!!CIAO AO LA GERMANIA VINCE ………….GO RUDI RUDI RUDI RUDI GO APPROPOSITO DE RUDY VOLLER XKE NON CI PORTA< A GRATISE UNO ALLA JUAN?

  15. A MICHE’STAI A DORMI’ MENTRE LA ROMA STA DANDO MANCINI ALL’INTER X AVERE O SUAZO O ADRIANO.IO PENSO KE GLI SCAMBI CON L’INTER CI HANNO SEMPRE GUADAGNATO LORO RICORDANDO KE PER PIZZARRO O X CHIVU NON RICORD0 CI HANNO DATO IN COMPROPRIETA’ ANDREOLLI KE GLI ABBIAMO PAGATO PURE LE CURE X NON AVERE MAI GIOCATO CN NOI COSI’ COME MARTINEZ DEL BRESCIA .LA DOTT.SSA SENSI SI DEVE METTERE IN TESTA KE NON SIAMO UNA CLINICA ANKE SE ABBIAMO I MIGLIORI DOTTORI IN CIRCOLAZIONE.POI MEGLIO ADRIANO O SUAZO BO? A NOI SERVE UNO ALLA ADRIANO PIU KE SUAZO MA SUAZO VA PURE BENE E MIRKO VA A FARE IL SUO RUOLO NATURALE KE è IL CENTRAVANTI.CREDO KE SPALLETTI VUOLE CALCIATORI POLIVALENTI KE FANNO BENE SIA LA FASCIA KE IL RUOLO DI SECONDA O PRIMA PUNTA.FORZA ROMA SEMPRE E DAJE PRADE’P.S. ADRIANO VA BENE PURE MA NON NELLE DISCOTECHE MA IN CAMPO A DARE IL CULO X UNA MAGLIA DA TITOLARE NELLA SQUADRA KE GIOCA IL MIGLIOR CALCIO EUROPEO E NON SOLO.QUESTO MI SEMBRA NORMALE XKè ADRIANO DELLE DISCO SE LO TENGONO LORO.

  16. la roma dovrebbe comprare un bel riise, un gomis o suazo e gouvu

  17. SONO CONTENTO DI POTER DARE IO RED LA NOTIZIA DEL PRIMO ACQUITO DELLA ROMA 08|09 SI TRATTA DI JOHON ARNE RIISE’,OTTIMO ACQUSTO DELLA ROMA PERCHE’ SI TRATTA DI UN GIOCATORE CON TANTA ESPERIEZA INTERNAZIONALE E UNA PEDINA PER IL GIOCO DI MISTER SPALLETTI INPORTANTISSIMA INSOMMA ABBIAMO PRESO UN GRAN BEL GIOCATORE .GRANDE PRADE’ E GRANDISSIMA DOTT.SSA SENSI ORA I 2 CENTRALI E L’ATTACCANTE,GRAZIE DEL GRAN COLPO MA LA ROMA DEVE ANCORA FINIRE IL SUO PROGETTO.SONO CONTENTO KE IL PRIMO ACQUISTO MI SOMIGLIA MA CE TANTO ANCORA DA FERE .SEMPRE FORZA LUPI.RED

  18. Non farti prendere sa facili entusiasmi, ricorda che finchè non c’e’ la firma non possiamo dare nulla per certo..
    I siti internet ed i giornali (che siano italiani, inglesi o spagnoli) dove hai letto dell’acquisto di RIISE, sono esattamente gli stessi che scrivevano che la Roma era stata comprata da Soros..
    A questo punto, non mi sento sicuro..
    FORZA ASR 1927, TIFIAMO SOLO LA MAGLIA..

  19. IO TIFO SOLO LA MAGLIA DA TEMPO.MA ERO CONTENTO DI POTER DARE NOTIZIA XKè RIISE è DELLA ROMA!!TRAK MIKI,LO HANNO DETTO A SKY NEWS.FORZA LUPI GIALLOR0SSI.DOPO ZIBI BONIEK UN’ALTRO ROSSO CON LE PALLE SI TRATTA DI JHON ARNE RIISE.CIAO POPOLO ROMANO IO TIFO E TIFERO SEMPRE LA MAGLIA!!A.S.R.

  20. COME VEDETE RAGAZZI IL PASSAGIO DI JOHN ARNE RIISE NON ERA UNA BUFALA DEI GIORNALI,IO QUANDO SONO SICURO DI UNA COSA LO DICO E COSI VI DICO KE SHAA DEL MANCHESTER è UNA BUFALA COME MANCINI ALL’INTER X 15 MILIONI CASH è UNA BUFALA XKè MANCINI VA AL BARCA O SE DAVVERO MORATTI LO VUOLE NON DARA’ MAI 15MILIONI CASH MA DARA PURE UNA CONTROPARTITA TECNICA KE PUO’ ESSERE CRESPO O SUAZO PER AVERE IN CAMBIO UN OPZIONE X AQUILANI.QUINDI STATE TRANKUILLI KE LA ASR DEL 08-09 SARA’ CONPETITIVA AL100/100,PAROLA DI RED.

  21. POTREMMO CREARE L’ANGOLO DI RED, NA SPECIE DI MAURIZIO MOSCA CHE TIRA LE “BOMBE” SUL CALCIOMERCATO..
    SE RED E’ D’ACCORDO LO FACCIAMO..

  22. XKè NO MA PECCATO KE HO 33 ANNI E A MAURIZIO MOSCA NON ASSOMIGLIO..MA NON E VERO KE TUTTI DICEVATE KE ERANO CAZZATE DEI GIORNALI ED IO SONO STATO IL PRIMO A DIRE KE JOHN ARNE RIISE ERA NOSTRO?MA XKè LO AVEVO SENTITO DIRE AD UN GIORNALISTA DI SKY DI CUI MI FIDO TANTO ..CMQ LANGOLO RED VA BENE CI STO ORA DICO KE LA ROMA PIFLIERA UNO TRA DI NATALE E IAQUINTTA E OBINNA IN PRESTITO AL POSTO DI ESPOSITO..VEDRETE POI PORTA PURE BENE O NO?CIAO

  23. Red ti ho mandato una email leggila!
    Su Riise avevi ragione, secondo me al posto di esposito in prospettiva futura il migliore sarebbe OBINNA.
    Huntelaar è un grande attaccante, speriamo possa essere comprato in qualche modo!!!
    DAJE ROMA

  24. Michele ho letto la mail e hai ragione tu……. ASROMKA SEMPRE NEL CUORE .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: