NOVITA’ INTERESSANTI CALCIOMERCATO A.S. ROMA 1927

Francesco Totti, in un’intervista rilasciata alla rivista Chi, lancia un bel messaggio all’attuale dirigenza giallorossa:<<È un obbligo migliorare, anche perché Milan, Juventus e Fiorentina saranno più forti della stagione appena chiusa. In vista dei tanti impegni tra campionato e coppe, servono giocatori prontissimi. Soprattutto per gli appuntamenti di livello internazionale. La Roma molto spesso è, come dire, sempre la stessa in tutte le occasioni. È un anno importante il prossimo>>.

Dal mercato europeo giungono voci molto interessanti, la punta tanto desiderata da Spalletti sembra avere il nome di Vincenzo Iaquinta; l’attaccante calabrese quest’anno partirebbe fortemente svantaggiato per ottenere una maglia da titolare visto la presenza nella Juventus di punte del calibro di Trezeguet, Del Piero e Amauri. In caso di passaggio alla Roma, troverebbe Spalletti, David Pizarro e i tre compagni dell’avventura mondiale Totti, Perrotta e De Rossi.

Il prezzo col quale la Juve lo portò a Torino, ovvero circa 11 milioni di euro, potrebbe essere ridotto di molto se Amantino Mancini decidesse che il Piemonte è un’ottima destinazione.

Dalla Francia, un mercato sicuramente ambito che tante soddisfazioni ha dato e può dare in prospettiva, spuntano tre nomi. Uno già fatto decine di volte, altri due frutto invece degli exploit dell’ultima stagione: Cissè, Niang e Gomis.

Djibiril Cissè lo ricordiamo tutti al Liverpool per la gamba spezzata che lo tenne lontano dai Mondiali del 2006 e sappiamo che più volte è stato vicino dall’arrivare in Italia.

Niang è stato compagno d’attacco al Marsiglia di Cissè, questa stagione, e ha messo a segno la bellezza di 18 reti. Per tutti e due il prezzo base è di 12 milioni.

Gomis, invece, è una stella emergente che col S. Etienne si è conquistato la stima e la fiducia di Domenech. 23 anni da compiere, 35 gare e 16 reti nell’ultima stagione. Acquistabile ora a cifre inferiori rispetto ai colleghi sopraccitati, ma attenzione: un gol all’Europeo, potrebbe far raddoppiare le sue quotazioni.

Questione secondo portiere: la Roma, finalmente, darà in prestito o in comproprietà Gianluca Curci, che non ha mai convinto Spalletti nonostante sia in prima squadra da ormai da 4 stagioni, con la 2004/2005 disputata quasi per intero e due edizioni della Coppa Italia da titolare.

A sostituirlo dovrebbe venire un esperto, qualcuno che i 30 anni li ha superati, non abbia grosse pretese e sia affidabile nelle gare di Champions League.

Si è parlato di Gennaro Iezzo, che nell’ultima stagione nel Napoli ha fatto ottime prestazioni e che verrebbe di corsa a Roma; altri nomi fatti sono quelli di Francesco Antonioli, che conosce la piazza romana (le parolacce di Roma-Perugia, vero France’?) e di Toldo, che sarebbe il massimo, una garanzia in caso di forfait di Doni.

Annunci

~ di ioeimieiamici su giugno 1, 2008.

6 Risposte to “NOVITA’ INTERESSANTI CALCIOMERCATO A.S. ROMA 1927”

  1. a me piacerebbe molto gomis lo visto giocare e assomiglia a drogba

  2. Anche io l’ho visto e da’ l’impressione di essere molto forte sia ora che in prospettiva..
    Sembra che il St.Etienne l’abbia blindato con un nuovo contratto..

  3. L’IMPORTANTE X ME è NON PIGLIARE UN’ ALTRO MIDO!!QUINDI A LUCIA’ SPALLETTI PENSACI TU,MA SENZA INCAPONIRTI CON IAQUINTA VEDIAMO HUNTELAR KE DICON SIA IL NUOVO VAN BASTEN?O ANKE IAQUINTA MA DEVE ESSERE LUI A VENIRE DA NOI XKè MANCINI INSEGNA KE LA ROMA O LA AMI O LA ODI E SICCOME HA GIOCATO SEMPRE CON MAGLIE BIANCONERE NON VORREI CHE CI FOSSSE UN’ALTRO CASO MANCINI A.LA ROMA SI DEVE AMARE COME LA AMA MEXES ,TADDEI PIZZARRO VUCINIC,DE ROSSI ,IO TOTTI E AQUILANI SIANO SCONTATI NOI CI SIAMO NATI COL GIALLOROSSO!!!!FORZA ROMA !!!CIAO RED

  4. Un altro Mido non ricapitera’..
    Il fatto è che Huntelaar che per me è il massimo, costa 20 milioni e vorrà un ricco ingaggio!
    Iaquinta mi sento di escluderlo come uomo e come calciatore, segna poco..
    Vedremo..

  5. la roma dovrebbe prendere adriano dall’inter è una scommessa lo so pero’ con spalletti potrebbe far molto molto bene
    e in coppia con totti sai qnt gol che ne pensate?
    poi penso che il terzino sinistro buono potrebbe essere jankulowsky con mancini al milan

  6. Forse Adriano potrebbe essere la scelta giusta, ma dubito che l’Inter lo lasci ad una diretta concorrente per lo scudetto..
    Piu’ che jankulovski , prenderei Mathieu l’ho visto giocare ed è molto forte secondo me…
    FORZA ROMA PER 1000 ANNI..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: