LE BANDIERE DE ROMA NOSTRA (Totti)

Sfogliando le pagine di libri ormai ingialliti e navigando alla ricerca di qualche notizia, mi sono reso conto che in passato c’erano uomini veri, che si legavano a 360 gradi ad una maglia; per alcuni di loro, la maglia che rappresentavano ogni domenica dando dei calci ad un pallone, era una vera e propria seconda pelle..

Purtroppo ora non c’è più quell’attaccamento, il 99% dei calciatori, sono ragazzi viziati che per due spiccioli in più, cambiano società e tradiscono i tifosi che precedentemente li hanno amati, con una naturalezza che lascia sbigottiti!

Ora come ora, possiamo dire che abbiamo la grossa fortuna di essere rappresentati da un uomo vero, che ha militato e militerà tutta la sua vita calcistica nell’A.S. Roma 1927, questo è Francesco Totti.

FRANCESCO TOTTI

Francesco nasce a Roma il 27/09/1976, della sua vita voglio dire poco, ha cominciato a giocare a calcio sin da piccolo, come d’altronde tutti i ragazzini, già si intravedeva qualcosa di buono nei suoi movimenti; poi è passato alla Lodigiani e successivamente all’A.S. Roma 1927, nella squadra giovanile.

Il suo esordio in serie A avvenne nel campionato 92/93 con sole 2 presenze; il resto è storia moderna, è il record di presenze, è il record di reti, è 1 dei 3 Scudetti vinti, sono 2 delle 2 Supercoppe Italiane vinte, sono le Coppe Italia vinte..

Non si può aggiungere altro che ricordare i tuoi numeri.. ..da brividi..

ANNO

SQUADRA

PRESENZE

GOL

92/93

ROMA

2

0

93/94

ROMA

8

0

94/95

ROMA

21

4

95/96

ROMA

28

2

96/97

ROMA

26

5

97/98

ROMA

30

13

98/99

ROMA

31

12

99/00

ROMA

27

7

00/01

ROMA

30

13

01/02

ROMA

24

8

02/03

ROMA

24

14

03/04

ROMA

31

20

04/05

ROMA

29

12

05/06

ROMA

24

16

06/07

ROMA

35

26

07/08

ROMA

25

14

Annunci

~ di ioeimieiamici su Mag 28, 2008.

2 Risposte to “LE BANDIERE DE ROMA NOSTRA (Totti)”

  1. UN CAPITANI C’è SOLO UN CAPITANO UN CAPITANO,C’è SOLO UN CAPITANO.GRANDE FRA’ RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI.MA NON FERMARTI MAI TE LO DICE UNO KE AVEVA INIZIATO A COLTIVARE QUESTO SOGNO MA GLI MANCAVA LA FAME KE HAI TU E DAVA SPAZIO PRIMA HAI VIZZI ALLE DONNE E A TUTT’ALTRO.MA OGGI SE POTESSI TORNARE INDIETRO SAI COME TORNEREI PURE A CORRERE GIOCAVO PURE BENE AVEVO FATTO UN PAIO DI PROVINI UNO X LA MAGICA E UNO X L’EMPOLI E AVEVANO DETTO AL MIO MISTER DALL’ORA KE AVEVO DOVUTO FINIRE LA SQCUOLA DELL’OBLIGO KE POI ANDAVO A GIOCARE NELL’EMPOLI KE QUELL’ANNO AVEVA PRESO EKSTROM KE MI SOMIGLIAVA PURE SIA COME RUOLO KE COME FISICO .MA PURTOPPO NELLA VITA SI FANNO SEMPRE LE COSE SENZA PENSARCI BENE MI SONO RITROVATO DOPO ANNI FITANZATO CN UNA RAGAZZA KE ERA TANTO BELLA MA ANKE TANTO SCEMA ANKE SE CON LEI ANDAVO SEMPRE ALLO STADIO IN TRASFERTA IN CASA E POI NON CI PERDEVAMO UN CONCERTO DOPO 13 ANNI DI SARE INSIEME A QUELLA ETA’ TI ROMPI PURE DE BRIGITTE NIELSEN, SONO STATO CON LEI 13 ANNI CONVIVENDO 4 A VENEZIA E POI MI SONO LASCIATO COME NIENTE.QUINDI QUANDO DICONO KE CI VUOLE CULO X DIVENTARE TOTTI IO RISPONDO SI IL CULO CI VUOLE SEMPRE MA CI VUOLE TANTA BUONA VOLONTA E TANTA FAME XKè NON CI VUOLE NIENTE A PIGLIRE DEI BRUTTI VIZZI E NEANKE AD ANDARE DIETRO LE DONNE ANZI è MOLTO PIU’ FACILE E SPERO KE I GENITORI DI OGGI AIUTINO I LORO FIGLI A INSEGUIRE I LORO SOGNI KE AVVOLTE COME NEL TUO CASO SI AVVERANO.GRAZIE DI ESISISTERE GRANDE CAPITANO E CERCA DI NON MONTARTI LA TESTA ED ESSERE LA BANDIERA DI QUESTA SQUADRA.CIAO ETTORE BOBBIO N 7 E DAI UN BACIONE A CRISTIAN …KE è LA TUA STAMPA.

  2. sei un grande !!!! mi chiamo valeria da la spezia e sn romanista sfegatata!!!! ciao e forza roma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: