RICOSTRUZIONE L.C.A.. IL GIORNO DELL’OPERAZIONE..

Il I° aprile avevo un “semplice” controllo con il Professore che per l’ennesima volta constatava la presenza di una rottura legamentosa, ma stavolta prendendomi di sorpresa, dopo aver confermato tutto,

mi ha detto :<<Per me ti puoi ricoverare anche subito!>>.

Preso di sorpresa, il mio umore non fu dei migliori, perchè ancora non avevo realizzato, ma cosa potevo rispondere? Di solito le liste d’attesa per gli esami e per le operazioni sono interminabili e se per una volta si puo’ sfruttare la propria posizione perchè non farlo???

Accompagnato da Claudia a prendere di corsa l’occorrente per il “soggiorno” in Ortopedia e salutati i miei genitori, mentre stavamo parcheggiando nei pressi dell’ospedale, ho incrociato il Prof., che sorridendomi mi ha detto:<<Allora, Michè domani sei il primo!>>, per l’ennesima volta non sapendo se ridere o piangere, rispondevo soltanto ringraziandolo tanto per l’interesse..

Assegnatomi il letto e conosciuto il mio vicino Valerio, che soggiornava li’ da ormai 3 mesi, è cominciata la processione di conoscenti, tutti i medici ortopedici mi sono venuti a salutare, poi è passata la caposala e quasi tutti i miei colleghi infermieri, insomma di certo non mi sono sentito mai solo!

Prima di cena è venuto l’anestesista, tutto sorpreso della mia presenza sdraiato su quel letto!!

Arrivata la sera, come temevo non ho dormito per niente, perchè cambiare il letto per me non è mai stato facile! La mia sensazione è stata stranissima, non era agitato neanche un pochino, forse perchè avevo visto decine di volte l’intervento, ero sicuro del Prof., dell’anestesista e dei miei colleghi infermieri!

Arrivata la mattina è arrivato il mio turno, il mitico “capo-portantino” mi è venuto a prendere e scesi in sala operatoria, mi sono sentito subito a mio agio grazie a tutti; l’unica cosa stranissima è varcare la sala operatoria sdraiato sulla barella, quando di solito, ogni giorno li’ dentro ci passeggi!!

Menisco rovinato,

Legamento assente

Eseguita l’anestesia (un plesso sciatico-femorale) che mi ha completamente addormentato la gamba e il ginocchio destro, sono stato posizionato sul letto operatorio!

Arrivato il Prof, è cominciato l’intervento artroscopico che ho seguito per circa una mezz’oretta sul monitor , arrivato il momento del prelievo ho sentito un fastidio e l’anestesista ha deciso di addormentarmi un po’..

Al mio risveglio, ricordo soltanto i sorrisi di tutti e una sensazione di rincoglionimento di certo dovuta alla morfina, che mi aveva fatto l’anestesista per non sentire dolore!

Arrivato in stanza erano già presenti mia madre e Claudia, che ho tranquillizzato con una battuta!

Che brutto non sentirsi la gamba, non poterla muovere neanche di un centimetro, e ancor più brutto è sentire una fame che non avevo mai provato, visto che digiunavo da mezzanotte del giorno prima..

Dopo aver convinto mamma, Claudia e un’infermiera sono riuscito ad ottenere finalmente un bel ghiaccioletto, una vera vittoria per me!

Ovviamente pure la notte, non ho dormito neanche un istante, mi sono tranquilizzato appisolandomi un poco, solo quando verso le quattro di notte sono riuscito a muovere le dita dei piedi!

Nun me pareva vero, tanto che ho chiamato Valerio accanto a me, per farglielo vedere,

dicendogli <<Aoh, movo le dita!!!>> e lui <<Ammazza che c’avevi dubbi? C’hai na bella fiducia nei tuoi medici e’???!!>>.

I giorni restanti sono passati con molti progressi, e dopo 3 giorni sono stato dimesso..

Ora tra antibiotici, cura della ferita, Kinetec e fisioterapia, pian piano mi sto riprendendo..

IL MIO NUOVO LEGAMENTO..

Annunci

~ di ioeimieiamici su maggio 5, 2008.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: